CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI BANANA BEAUTY

1. Ambito d’applicazione
2. Stipulazione del contratto
3. Prezzi e modalità di pagamento
4. Condizioni di consegna e di spedizione
5. Patto di riservato dominio
6. Esclusa la vendita ad acquirenti del segmento commerciale
7. Garanzia legale
8. Diritti d’autore e d’immagine
9. Risoluzione alternativa delle controversie
10. Disposizioni finali e scelta del diritto applicabile

1. Ambito d’applicazione

1.1 Le presenti Condizioni generali di contratto trovano applicazione per tutti i contratti di acquisto di beni che stipulerai con noi, Grenion GmbH, Q7 17a, 68161 Mannheim (D), tramite il nostro negozio online.
1.2 Eventuali condizioni da te preformulate che divergano dalle presenti Condizioni non sono parte integrante del contratto, finanche se a noi note, salvo il caso in cui la loro validità sia da noi espressamente accettata e riconosciuta quantomeno in forma testuale (p. es. via email).
1.3 Le Condizioni generali di contratto trovano applicazione soltanto nel caso in cui tu sei consumatore, quindi i prodotti e servizi ordinati non sono destinati prevalentemente alla tua attività commerciale o professionale autonoma.
1.4 La vendita a clienti che operano nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale autonoma, quindi in veste di imprenditori, ovvero la vendita di quantità non convenzionali per un uso in ambito domestico ci deve essere anticipata con specifica comunicazione.
1.5 La lingua contrattuale è l’italiano.

2. Stipulazione del contratto

2.1 Le nostre informazioni relative a prodotti e prezzi nel corso di ogni procedura d’ordine non sono impegnative né vincolanti.
2.2 Puoi inserire i prodotti nel carrello virtuale senza alcun vincolo. Dopo aver cliccato sul pulsante “Alla cassa” puoi inserire i dati di consegna e di fatturazione e scegliere il metodo di pagamento. In ogni momento precedente l’invio vincolante dell’ordine puoi correggere i tuoi dati utilizzando gli strumenti appositi predisposti nel corso della procedura dell’ordine. Cliccando sul pulsante “Acquista ora” effettui un ordine vincolante dei prodotti nel carrello. Appena inviato l’ordine riceverai una email di conferma della sua corretta ricezione.
2.3 Il momento in cui si perfeziona il contratto con noi dipende dalla modalità di pagamento scelta:

  • Klarna – fattura e pagamento rateale
    Accettiamo il tuo ordine con l’invio per email di una relativa dichiarazione oppure con l’invio dei beni ordinati entro due giorni lavorativi.
  • Klarna - bonifico immediato
    Inviato l’ordine sarai reindirizzato al sito del prestatore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ). Il contratto con noi è perfezionato appena viene disposto il pagamento tramite il servizio.
  • Amazon Pay
    Prima di concludere la procedura d’ordine nel nostro negozio online sarai reindirizzato al sito di commercio elettronico Amazon. Lì puoi selezionare l’indirizzo di consegna e il metodo di pagamento memorizzati in Amazon e confermare ad Amazon la disposizione di pagamento. Infine puoi concludere la procedura d’ordine nel nostro negozio online come di consueto. Effettuato l’ordine richiederemo ad Amazon l’avvio delle operazioni di pagamento accettando la tua proposta.
  • Carta di credito
    Effettuando l’ordine ci trasmetti contestualmente i dati della tua carta di credito. Una volta ottenuto il tuo consenso come legittimo titolare della carta di credito, richiederemo alla relativa società di gestione l’avvio delle operazioni di pagamento accettando la tua proposta.
  • Paypal
    Effettuato l’ordine sarai reindirizzato al sito di PayPal per il pagamento digitale, dove potrai disporre il pagamento a PayPal. Noi richiederemo a Paypal l’avvio delle operazioni di pagamento e accettiamo la tua proposta.
  • Pagamento anticipato tramite bonifico
    Accettiamo il tuo ordine con l’invio per email di una relativa dichiarazione entro due giorni.

2.4 Non archiviamo il testo del contratto.

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 Tutti i prezzi s’intendono comprensivi di IVA di legge più un importo fisso per le spese di spedizione.
3.2 Per le consegne hai a disposizione i seguenti metodi di pagamento:

  • Tramite Klarna: fattura, bonifico immediato, acquisto rateale
  • Amazon Pay
  • Carta di credito
  • Paypal
  • Pagamento anticipato tramite bonifico.

3.3 Per ulteriori informazioni circa le specifiche modalità di pagamento e le disponibilità nei singoli Paesi puoi consultare la sezione “Modalità di pagamento”.
3.4 Se non diversamente specificato per le singole modalità di pagamento, gli importi dovuti per il contratto concluso sono immediatamente esigibili.

4. Condizioni di consegna e di spedizione

4.1 I prodotti vengono spediti all’indirizzo da te indicato.
4.2 Troverai informazioni circa i tempi di consegna ed eventuali limitazioni (p. es. limitazione relativa alla consegna in determinati Paesi) per i singoli prodotti nella apposita pagina “Spese di spedizione & tempi di consegna” o nella descrizione dell’articolo di interesse.
4.3 Sono a tuo carico eventuali diritti doganali o imposte locali.

5. Patto di riservato dominio

Il prodotto che ti viene consegnato rimane di nostra proprietà fino al pagamento integrale dello stesso.

6. Esclusa la vendita ad acquirenti del segmento commerciale

6.1 La vendita dei beni offerti nel negozio è riservata esclusivamente agli utenti. Non è ammessa la rivendita dei prodotti a fini commerciali senza la nostra espressa approvazione.
6.2 Abbiamo il diritto di recedere dal contratto di vendita qualora un cliente acquisti prodotti nel nostro negozio violando il divieto di cui al paragrafo 1 per rivenderli ovvero abbia già rivenduto i prodotti.
6.3 Ci riserviamo la facoltà di esercitare diritti di risarcimento del danno a fronte della rivendita illegittima dei nostri prodotti.

7. Garanzia legale

7.1 Qualora l’oggetto consegnato presenti dei vizi puoi esercitare i diritti previsti dalla legge con riguardo alla garanzia legale/responsabilità per vizi della cosa indipendentemente da un’eventuale garanzia convenzionale.
7.2 I dettagli di garanzie convenzionali eventualmente pattuite si desumono dalle relative condizioni messe a disposizione prima della conclusione dell’ordine in forma testuale.

8. Diritti d’autore e d’immagine

Abbiamo tutti i diritti d’autore e d’immagine pubblicati sul sito web ovvero siamo facoltizzati al loro godimento. Non ne è ammesso l’utilizzo senza il nostro previo consenso espresso.

9. Risoluzione alternativa delle controversie

La Commissione europea prevede la possibilità di una risoluzione online delle controversie su una piattaforma online gestita dalla stessa Commissione. È possibile raggiungere detta piattaforma tramite il link esterno http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Inoltre, ai sensi del § 36 co. 1 e 2 legge tedesca sulla risoluzione delle controversie dei consumatori [Verbraucherstreitbeilegungsgesetz], precisiamo di non essere disposti né tenuti a essere parte di una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione.

10. Disposizioni finali e scelta del diritto applicabile

10.1 Trova applicazione il diritto tedesco con esclusione del diritto in materia di compravendita internazionale di merci sancito dalle Nazioni Unite. Nel caso di consumatori questa scelta del diritto applicabile trova applicazione solo se non viene meno la tutela garantita da disposizioni cogenti del diritto del Paese nel quale il consumatore ha la propria residenza abituale.
10.2 Qualora singole disposizioni siano, in tutto o in parte, inefficaci o inattuabili, ovvero queste debbano successivamente perdere la loro efficacia giuridica o attuabilità, non sarà pregiudicata la validità delle rimanenti disposizioni. In luogo delle disposizioni inefficaci o inattuabili subentra la regolamentazione prevista dalla legge.