Termini di cancellazione

Informazioni sul diritto di revoca dei consumatori

Istruzione di revoca

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma.

Diritto di revoca

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, ha preso possesso della merce. Per esercitare il suo diritto di recesso, deve informarci qui della sua decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, che non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca

In caso di revoca del presente Contratto, vi rimborseremo immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica della revoca del presente Contratto per tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di spedizione (diverse dalle spese aggiuntive derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta). Per questo rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verrà addebitato questo rimborso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova che la merce è stata restituita, a seconda di quale sia la prima. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnarci la merce immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la revoca del presente contratto. Questo termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni.

Le spese dirette per la restituzione della merce sono a suo carico.

Essi sono responsabili dell’eventuale deprezzamento della merce solo se tale deprezzamento è dovuto ad una manipolazione della merce che non è necessaria per esaminarne la natura, le proprietà e la funzionalità.

Modulo di prelievo del campione
  • Con la presente disdetto (*) il contratto da me/noi (*) per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura dei seguenti servizi (*)
  • Numero d’ordine
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome(i) del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del consumatore o dei consumatori
  • Data
————- (*) Cancellare la dicitura inutile.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di revoca

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti
  • la fornitura di beni non prefabbricati e la cui fabbricazione è determinata da una scelta o destinazione individuale del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;per la consegna di merci che possono
  • deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;
  • a consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che può essere consegnata non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha alcun controllo;
  • per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento.
Il diritto di recesso si estingue anticipatamente per i contratti
  • per la consegna di merci sigillate che, per motivi igienico-sanitari, non sono idonee alla restituzione se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
  • per la consegna di merci se, per loro natura, dopo la consegna sono state inseparabilmente mescolate con altre merci;
  • per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un imballaggio sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Reso

Le modalità menzionate in questa sezione “Resi” non sono un prerequisito per l’effettivo esercizio del diritto di recesso ai sensi della sezione “Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori”. I clienti sono pregati di evitare danni o contaminazione della merce. Se possibile, la merce deve essere restituita al venditore nel suo imballaggio originale con tutti gli accessori. Se l’imballaggio originale non è più in possesso dell’acquirente, è necessario utilizzare un altro imballaggio adeguato per garantire una protezione sufficiente contro i danni di trasporto e per evitare richieste di risarcimento danni dovuti a un imballaggio difettoso.

Si prega di notare che possiamo rimborsare solo i prodotti non aperti!

Come effettuare il reso

1: Scegli il tuo paese dalla lista e completa l’etichetta pre-compilata sul portale DHL, fornendo le informazioni relative al codice identificativo del tuo ordine e l’indirizzo di spedizione.

2: Stampa l’etichetta completa e recati all’ufficio postale più vicino (sull’etichetta troverai il nome del corriere incaricato) per spedire i prodotti da restituire al mittente.

3: Vi preghiamo di comunicarci immediatamente qui che ci avete restituito il pacco. Vi preghiamo di utilizzare il modulo di contatto con il motivo “reso del pacco” e di farci sapere quali prodotti ci avete rispedito. Il numero d’ordine è obbligatorio.

Se il tuo paese non è presente nella lista qui sopra, contatta per favore il nostro servizio clienti per organizzare il reso.

Una volta che il pacco arriva al magazzino ed è stato controllato, inizieremo il processo di rimborso.

Si prega di notare che il rimborso sarà effettuato attraverso il metodo di pagamento originale selezionato, salvo diverso accordo.